Condizioni generali di vendita

SENUP.IT

SILVER GENERATION S.A., ZONE ARTISANALE 3 in 6500 beaumont (BELGIO)
RPM beaumont 0839.035.053 -P. IVA: BE0839.035.053

OGGETTO

Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire i rapporti contrattuali tra SENUP.IT e l'acquirente e le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato attraverso il sito commerciale SENUP.IT (www.Senup.it), sia che l'acquirente sia un professionista o un consumatore. L'acquisto di un bene o servizio attraverso questo sito implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni di vendita.

SENUP.IT

SenUp e il sito web www.Senup.it sono marchi di proprietà di SILVER GENERATION S.A., la cui sede legale si trova a 6500 Beaumont (Belgio), RPM Beaumont 0839.035.053. Qualsiasi riferimento a SENUP.IT riguarda esclusivamente i diritti e gli obblighi di SILVER GENERATION SA.

Le presenti condizioni di vendita prevalgono su qualsiasi altra condizione generale o speciale non espressamente approvata da SENUP.IT. SENUP.IT si riserva il diritto di modificare le sue condizioni di vendita in qualsiasi momento. In questo caso, le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente.

Il mancato rispetto da parte nostra di qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni in qualsiasi momento non deve essere interpretato come una rinuncia al nostro diritto di farlo in una data successiva.

CARATTERISTICHE DEI BENI E DEI SERVIZI OFFERTI

I prodotti e i servizi offerti sono quelli che appaiono nel catalogo pubblicato sul sito web SENUP.IT. Questi prodotti e servizi sono offerti fino ad esaurimento delle scorte. Ogni prodotto è accompagnato da una descrizione preparata dal fornitore. SENUP.IT non è responsabile di eventuali differenze tra il prodotto e la descrizione fornita dal fornitore.

Le fotografie del catalogo sono il più accurate possibile, ma non possono garantire una perfetta somiglianza con il prodotto offerto, in particolare per quanto riguarda i colori.

I prodotti sono consegnati nello stato in cui sono descritti e con i loro accessori come descritto nel sito web. In particolare, le batterie sono fornite come equipaggiamento originale solo se questo è indicato nella descrizione del prodotto.

È responsabilità del cliente verificare che il prodotto descritto sia adatto all'uso nel proprio paese e/o nelle proprie strutture. SENUP.IT non è responsabile degli adattamenti tecnici che potrebbero essere apportati al prodotto per consentirne l'uso nel paese e/o nelle strutture del cliente.

TARIFFE

I prezzi del catalogo sono comprensivi di IVA in euro e includono l'IVA belga applicabile il giorno dell'ordine. Qualsiasi variazione del tasso può riflettersi nel prezzo dei prodotti o dei servizi. SENUP.IT si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo che appare nel catalogo il giorno dell'ordine sarà l'unico applicabile all'acquirente. I prezzi indicati non comprendono le spese di trasporto e di consegna, che saranno sempre fatturate in aggiunta.

AREA GEOGRAFICA

La vendita online di prodotti e servizi presentati nel sito è riservata agli acquirenti che dichiarano di essere pienamente consapevoli del costo e del quadro giuridico di tale operazione. In particolare, è responsabilità dell'acquirente controllare le condizioni e le possibili restrizioni all'importazione di determinate merci nel suo paese. L'acquirente dichiara formalmente di aver preso conoscenza della normativa doganale e di aver verificato che il prodotto non è soggetto a un regime speciale di autorizzazione per la sua entrata nel territorio del suo paese. L'acquirente sarà l'unico responsabile di tutti i vincoli relativi all'ingresso dei prodotti venduti nel suo paese e sarà l'unico responsabile del pagamento di eventuali tasse, dazi doganali, ecc, a totale discarico di SENUP.IT.

Qualsiasi consegna al di fuori dell'Unione Europea sarà soggetta al previo accordo di SENUP.IT

ORDINI

L'acquirente, che desidera acquistare un prodotto o un servizio, deve:

  • compilare il modulo d'identificazione nel quale indicherà tutti i dati richiesti o fornirà il suo numero di cliente se ne possiede uno;
  • compilare il modulo d'ordine online fornendo tutti i riferimenti dei prodotti o servizi scelti;
  • convalidare il suo ordine dopo averlo controllato;
  • effettuare il pagamento alle condizioni previste;
  • confermare il suo ordine e il pagamento. La conferma dell'ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, il riconoscimento di averne pienamente comprese e la rinuncia ad invocare le proprie condizioni di acquisto o altre condizioni. Tutti i dati forniti e la conferma registrata saranno considerati come prova della transazione. La conferma sarà considerata come firma e accettazione delle operazioni effettuate. SENUP.IT invierà una e-mail di conferma dell'ordine registrato.

RECESSO

Gli acquirenti, persone fisiche non professionisti, hanno un periodo di trenta giorni dalla data di consegna per notificare a SENUP che desiderano recedere e altri trenta giorni per restituire il suddetto prodotto a SENUP.IT per il cambio o rimborso senza ammende, ad eccezione delle spese di restituzione che sono sempre a carico del cliente.

Per beneficiare di questo diritto di recesso, l'acquirente deve restituire l'articolo intatto, a mezzo posta raccomandata, nel suo imballaggio e confezione originale. Per i CD, DVD e altri articoli confezionati in cellofan sigillato, non si accettano resi se il cellofan protettivo è stato rotto o strappato. Non si accettano resi di articoli che possono essere copiati (come CD, DVD, Blue Ray Disc, ecc.), a meno che questi articoli non siano difettosi.

Nessun reso sarà accettato per ordini specifici di articoli personalizzati e/o espressamente ordinati dal cliente.

I Prodotti per i quali si richiede il rimborso devono essere restituiti, tramite posta raccomandata, nella loro confezione originale, completa di eventuali accessori, e in perfetto stato. In questo caso, il cliente sarà rimborsato entro un massimo di quattordici (14) giorni dalla data in cui ha esercitato il suo diritto di recesso, con la possibilità di differire il rimborso fino al ricevimento del prodotto o la prova che la restituzione è stata effettuata.

Modalità di pagamento

Il prezzo è dovuto al momento dell'ordine.

I pagamenti saranno effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario, PAYPAL o carta di credito; i pagamenti elettronici saranno effettuati tramite un sistema sicuro che utilizza SSL (Secure Socket Layer) in modo tale che le informazioni trasmesse siano criptate da un software e nessun terzo possa accedervi durante il trasporto sulla rete. Il sito www.Senup.it può anche offrire qualsiasi altro mezzo di pagamento, che sarà altrettanto sicuro.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la vendita non sarà completata finché i fondi (articolo/i ordinato/i più le spese di spedizione) non saranno stati ricevuti sul conto bancario di SILVER GENERATION S.A.. Se questi fondi non vengono ricevuti entro 10 giorni dall'ordine, SENUP.IT può considerare la vendita come nulla.

Nel caso di pagamento elettronico, il conto dell'acquirente sarà addebitato solo, al momento dell'ordine, con l'importo dei prodotti o servizi inviati o scaricati, e le spese di spedizione. Su richiesta dell'acquirente, verrà emessa una fattura con l'IVA. La fattura sarà disponibile nell'account del cliente oppure sarà inviata per e-mail. SENUP.IT può anche inviare la fattura per posta, se lo ritiene necessario.

In caso di pagamento in una valuta diversa dall'EURO, il cliente dovrà pagare al tasso di cambio applicabile al momento dell'ordine e del pagamento.

Per ordini specifici di articoli realizzati su misura e su ordine espresso del cliente, il pagamento deve essere sempre effettuato per intero al momento dell'ordine. Così, in caso di pagamento tramite bonifico bancario, gli articoli saranno realizzati su misura o espressamente ordinati solo dopo che il pagamento è stato completato.

Nel caso in cui annulliamo un ordine sbagliato, se il cliente agisce per scopi non commerciali e a condizione che non abbia colpa, può (tranne nei casi di forza maggiore) richiedere a noi il risarcimento del danno stabilito, fino a un massimo del 10% dell'importo dell'ordine. SENUP.IT non sarà da ritenersi responsabile per qualsiasi cancellazione dovuta al fallimento del produttore o del fornitore dell'articolo ordinato dal cliente.

CONSEGNE

Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine (per ordini offline) o nell'account del cliente (ordini online). Questo indirizzo può essere solo all'interno dell'area geografica concordata. I rischi sono a carico dell'acquirente dal momento in cui i prodotti lasciano i locali di SENUP.IT, fatto salvo il caso in cui che il cliente non abbia sottoscritto un'assicurazione specifica.

In caso di danni durante il trasporto, una protesta motivata deve essere notificata, secondo il caso, al trasportatore o alla Posta entro due giorni dalla consegna. I tempi di consegna sono forniti a titolo indicativo; se superano i trenta giorni dall'ordine, il contratto di vendita può essere annullato e l'acquirente rimborsato.

In ogni caso, la nostra responsabilità è limitata al tempo che intercorre tra l'ordine e la spedizione della merce al cliente da parte nostra. Non accettiamo alcuna responsabilità per i ritardi causati dall'ufficio postale o dal corriere. SENUP.IT sarà sollevato da ogni responsabilità se dimostra di aver consegnato la merce ordinata ai servizi delle Poste o di un corriere.

Le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente. Le tariffe comunicate da SENUP. COM non sono negoziabili. Esse coprono non solo i costi del corriere, ma anche i costi di imballaggio e movimentazione di SENUP.IT

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da SENUP.IT a un privato che agisce per scopi strettamente privati e non commerciali sono coperti dalla garanzia legale belga di due anni, a decorrere dalla data di consegna. Quando l'acquirente è una società o un privato che agisce per fini professionali, o che non è considerato un "consumatore" ai sensi della legislazione belga, la garanzia è di un anno dalla data di consegna al cliente da parte di SENUP.IT.

Le condizioni della garanzia sono quelle descritte dal produttore. In caso di non conformità di un prodotto venduto, questo può essere restituito a SENUP. COM, che lo riprenderà, lo cambierà o lo rimborserà. In tutti i casi, le spese di trasporto associate alla restituzione della merce sono sempre a carico dell'acquirente. Le spese di trasporto associate alla restituzione della merce sostituita o riparata sono anch'esse a carico dell'acquirente, che le pagherà prima di qualsiasi spedizione.

Nessuna garanzia si applica in caso di uso non conforme alle istruzioni del produttore o in caso di mancata manutenzione, che è sempre a carico dell'acquirente.

RESPONSABILITÀ

Il venditore, nel processo di vendita online, è vincolato solo da un obbligo di mezzi; non sarà quindi da ritenersi responsabile per qualsiasi danno derivante dall'uso della rete Internet come la perdita di dati, intrusione, virus, interruzione del servizio, o altri problemi involontari.

Il venditore non può mai essere ritenuto responsabile di una mancanza di scorte presso il fornitore, o di un ritardo più lungo a seguito di una temporanea indisponibilità dell'articolo ordinato presso il fornitore.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del sito SENUP.IT sono e rimangono di esclusiva proprietà intellettuale di SENUP.IT

Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ritrasmettere o utilizzare in qualsiasi modo, anche parzialmente, elementi del sito, siano essi software, visivi o sonori. Qualsiasi link semplice o collegamento ipertestuale è severamente vietato senza il consenso scritto esplicito di SENUP.IT

DATI PERSONALI

In conformità con la legge, i dati personali relativi agli acquirenti possono essere trattati automaticamente. SENUP.IT si riserva il diritto di raccogliere informazioni sugli acquirenti, anche attraverso l'uso di cookie, esclusivamente allo scopo di promuovere le sue attività.

Gli acquirenti possono opporsi alla divulgazione dei loro dati comunicandolo a SENUP.IT. Allo stesso modo, gli utenti hanno il diritto di accedere e rettificare i dati che li riguardano inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a SENUP.IT, SILVER GENERATION S.A., Zone Artisanale 3, 6500 Beaumont (Belgio).

ARCHIVIAZIONE - PROVA

SENUP. COM archivierà i buoni d'ordine e le fatture su un supporto affidabile e durevole che costituisce una copia fedele. I registri informatizzati di SENUP.IT saranno considerati dalle parti come prova delle comunicazioni, ordini, pagamenti e transazioni tra le parti.

LEGGE APPLICABILE - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il testo francese delle presenti condizioni generali sarà l'unico testo a fare fede tra le parti. Il testo comunicato al cliente in una lingua diversa dal francese (sul sito o con qualsiasi altro mezzo) è comunicato a fini strettamente commerciali e informativi.

Questo contratto è soggetto al diritto belga. Le parti concordano che qualsiasi disaccordo o controversia relativa al presente accordo o derivante dalla sua interpretazione o applicazione sarà sottoposto a mediazione, senza pregiudizio per qualsiasi misura conservativa. A tal fine, le parti si impegnano a partecipare ad almeno un incontro di mediazione delegando una persona con potere decisionale. Il mediatore approvato sarà scelto dalle parti tra i mediatori approvati dal SPF Justice (Ministero della Giustizia belga). In mancanza di un accordo amichevole, qualsiasi controversia derivante dall'esecuzione o dall'interpretazione del presente accordo sarà di competenza esclusiva dei tribunali del distretto giudiziario di Beaumont (Belgio), indipendentemente dal domicilio del cliente.

Siamo a sua disposizione
Il nostro team sarà felice di rispondere a tutte le sue domande dal Lunedì al Martedì dalle 9:00 alle 17:00.
Soddisfatti o rimborsati
Hai 30 giorni per annullare il tuo acquisto e altri 30 giorni per restituire l'articolo.
per ordini effettuati prima delle 14:00
Tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00 saranno spediti il giorno stesso. A seconda della disponibilità dell'articolo nel nostro stock. *Da lunedì a venerdì.
VISA, CB, Paypal, bonifico bancario...
Acquista con fiducia grazie alle misure potenziate che garantiscono transazioni sicure al 100% con MultiSafePay.

Pagamenti sicuri

Metodi di consegna